BB Cream di Avril [COLLABORAZIONE]

La BB Cream di Avril è un prodotto che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con la stessa casa cosmetica francese. Contiene burro di karité bio, olio di jojoba biologico e olio di mandorle biologico. Certificato Ecocert e completamente bio.

BB Cream di Avril

BB Cream di Avril

TEXTURE – Molto fine e delicata. Non troppo liquida. Si adatta ad ogni tipologia di incarnato, infatti esiste solo in una colorazione. Dona al viso un bellissimo effetto luminoso, uniformando il colorito.

APPLICAZIONE – Applico la BB Cream di Avril stendendola con le dita e picchiettando, oppure utilizzo un pennello kabuki. È omogenea e non lascia striature.

COPRENZA – Molto leggera. Se volete avere una coprenza più alta dovete stratificare la BB Cream di Avril. Personalmente non amo farlo in quanto non ho tantissime imperferzioni e, essendo quasi un velo, è perfetta per l’estate e per le giornate più calde. Non mi va quindi di abbondare con l’applicazione. In ogni caso è una BB cream e non un fondotinta ad alta comprenza.

BB Cream di Avril 2BB Cream di Avril 3

BB Cream di Avril 4

PROFUMO – Ha una profumazione delicata ed estiva.

DURATA – Ho notato che dura diverse ore, mantenendo la pelle morbida e non segnando affatto le rughette. L’unica pecca è che tende a farmi lucidare la zona T e questo nonostante io abbia una pelle secca e non grassa. Va quindi tamponata con una salviettina per evitare che con il caldo la situazione peggiori.

PACKAGING – La confezione è molto delicata, facile da portare in borsetta e ha una chiusura sicura, che permette alla BB Cream di rimenere ben sigillata.

BB Cream di Avril 5

QUANTITÀ – 30 ml

PAO – 12 mesi

PREZZO – Intorno ai 7€

INCI – Aqua, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Hamamelis Virginiana Flower Water*, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin, Sorbitan Olivate, Caprylic, Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea) Butter*, Benzyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Magnesium Aluminum Silicate, Triticum Vulgare (Wheat) Starch*, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Parfum, Tocopherol, Elaeis Guineensis Oil, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Bidens Pilosa Extract, Dehydroacetic Acid, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Galactoarabinan, Sodium Phytate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
May Contain : +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides)

QUALITÀ vs PREZZO – La BB Cream di Avril credo sia un prodotto molto valido se avete una pelle non particolarmente problematica e volete avere una coprenza molto leggera, senza l’effetto mascherone. Perfetta per i mesi caldi, va comunque fissata con un po’ di cipria per evitare che la pelle si lucidi. È un prodotto bio e facilmente accessibile. Mi sento quindi di consigliarvela tranquillamente!

Spero di esservi stata utile ♥

Lilian

Collaborazione con Avril

Leggi il post dedicato al Blush Rose Éclat

Leggi il post dedicato al Rossetto Le Rouge Grenat N° 635

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.