BB Cream Sublime di Puro Bio • Review

Grazie ad una nuova collaborazione con il sito Beauty Bag, ho avuto modo di testare la nuova BB Cream Sublime di Puro Bio, nella tonalità 03. Apprezzo sempre molto la Puro Bio, perchè offre dei prodoti naturali ma con un buona qualità e anche stavolta è stata confermata la mia idea!

BB Cream Sublime di Puro Bio

La BB Cream Sublime di Puro Bio è un fondotinta leggero, quasi una crema, che va a coprire le imperfezioni donando luminosità alla pelle, nonchè una delicata idratazione. Regala infatti un piacevole effetto glowy molto naturale, quindi vi aiuta a riaccendere l’incarnato rimanendo però molto leggera.
Contiene ingredienti di origine vegetale quali l’olio di albicoccca, l’idrolato di salvia, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè e il tocoferolo.
È disponibile in 3 tonalità ed è un prodotto vegan, oltre che nickel tested e certificato biologico da ccpb.

 

MA Vediamo la scheda dettagliata della BB Cream Sublime di Puro Bio.

 

Consistenza • Il prodotto ha una texture non troppo liquida, ma abbastanza da dover fare attenzione quando spremete il tubetto. È cremosa e si assorbe velocemente, rimanendo molto leggera sulla pelle.

Finish • Come detto, dona un bell’effetto glowy illuminando l’incarnato. Se avete la pelle secca è ottima, se invece avete la pelle grassa che si lucida vi consiglio di applicare prima un primer e subito dopo tamponare con la cipria per avere un effetto matt.

Efficacia • La BB Cream Sublime di Puro Bio è una coprenza media/leggera, dipende anche dal vostro tipo di pelle. Io non ho molte imperfezioni quindi posso usarla tranquillamente, ma ovviamente se soffrite di acne o imperfezioni pesanti non è il prodotto più giusto da usare. La applico comunque con le dita, spalmandola come una crema, perchè ho notato che con la beauty blender umida una parte del prodotto viene assorbito dalla spugnetta stessa. La BB Cream non mi lascia striature, nè macchie. Si stende in maniera uniforme, andandomi a coprire i rossori della pelle e qualche piccola imperfezione (come i pori dilatati o qualche brufoletto superstite). Si può però stratificare, aumentandone di poco la coprenza. Ho notato anche un leggero effetto idratante: non mi ha seccato infatti la pelle. In più, rimanendo leggera e non creando l’effetto mascherone, il viso respira anche col caldo quindi non ho riscontrato la fuoriuscita di brufoli.

Profumazione • Neutro e molto delicato.

Durata • La durata è buona (fino alle 4/5 ore senza ritocchi), sopratutto se fissata con una cipria.

Pao – Quantità • 6 mesi – 30 ml

InciSALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*organic ingredients

Qualità – Prezzo • Ho trovato questa BB Cream Sublime di Puro Bio davvero un buon prodotto e sopratutto ottimo da usare tutti i giorni, quando non si ha voglia di truccarsi in modo troppo pesante in estate. Il costo si aggira tra gli 11 e i 12 euro, quindi direi che per il prezzo che ha offre una qualità non sottovalutabile.

Consigliato 👍

Voi l’avete provata?

Un bacio

Lilian

 

Precedente Siero anti-age Wellmaxx, day & night • Review Successivo THE 1975 ♥ #FisseMusicali 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.