Burrocacao all’Aloe di Equilibra 💄 REVIEW

Ciao a tutti!
Nuova review che covavo da tempo! Ho terminato, infatti, questo prodotto da un po’ e volevo prima parlarvene per poi poterlo gettare via!

Eccovi il burrocacao all’Aloe di Equilibra.

burrocacao all'Aloe di Equilibra

 

COME SI PRESENTA • E’ uno stick labbra protettivo e lenitivo all’aloe vera (ne contiene il 20%). E’ arricchito con vitamina E e olio di Jojoba. Dermatologicamente testato, è al 100% naturale, privo di oli minerali e siliconi, snza parabeni e senza allergeni.

CONSISTENZA • Ha la consistenza di un normale burrocacao, tranne il fatto che nelle prime applicazioni è un po’ secco da stendere. Bisogna poi fare estrema attenzione di non esporlo troppo al caldo, perchè rischia di sciogliersi e di rompersi. Lo stick è tra il verdino e il giallo.

EFFICACIA • Fa il suo dovere: protegge bene le labbra e l’azione dell’aloe vera lenisce sia in estate che in inverno. E’ abbastanza idratante, almeno sulle mie labbra, e le lascia leggermente lucide.

DURATA • Dura un tempo ragionevole per essere un burrocacao naturale. Senza mangiare o bere, un paio d’ore di idratazione sono assicurate.

PACKAGING • Diciamo che l’Equilibra potrebbe lavorare un po’ di più sulla confezione! La rotellina che si gira per fare uscire il prodotto si stacca quasi subito, ma anche il cappuccio non sta ben saldo al momento della chiusura. Più volte mi sono ritrovata lo stick aperto il borsa, con il rischio che entrassero dentro sporcizia e batteri vari.

PROFUMAZIONE • Qui arriva la problematica maggiore: il profumo! 🙁 E’ veramente pessimo, sembra di sentire l’odore di erba andata a male. Ho letto online opinioni concordi con la mia: la profumazione proprio non piace. C’è di buono che mano a mano svanisce un po’, o forse è l’abitudine che ci si fa, ma nelle prime applicazioni è veramente insopportabile.

PREZZO • Tra i 2 e i 3 €.

QUANTITA’ • 5,5 ml

PAO • 12 mesi

QUALITA’ – PREZZO • E’ sicuramente un burracaco di qualità, con un ottimo Inci e perfetto per chi vuole provare una buona alternativa ad un costo bassissimo.

INCI • by Biotiful – 🍃🍃🍃🍃

CAPRYLIC CAPRIC TRYGLICERIDE Rating emolliente / solvente
ALOE BARBADENSIS Rating emolliente
CERA ALBA (BEESWAX) Rating emolliente / emulsionante / filmante
RICINUS COMMUNIS (CASTOR SEED) OIL Rating emolliente
BIS DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE 2 Rating emolliente / condizionante cutaneo
GLYCERYL DIBEHENATE Rating emolliente
OLUS (VEGETABLE) OIL Rating emolliente
TRIBEHENIN Rating emolliente / condizionante cutaneo
GLYCERYL BEHENATE Rating emolliente / emulsionante
SIMMONDSIA CHENENSIS / JOJOBA SEED OIL Rating
PHYTOSTERYL/BEHENYL/OCTYLDODECYL LAUROYL GLUTAMATE Rating
GLYCERYL LAURATE Rating emolliente / emulsionante
TOCOPHEROL Rating antiossidante
MENTA PIPERITA OIL

Lo consiglierei a chi è amante dell’eco-bio e vuole comunque azzardare conoscendo la questione “odore”. Io personalmente credo che riacquisterò altri stick labbra di equilibra, ma non questo!

 

Take care ♥

L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.