Burrocacao Eco Cosmetics • Review

Bentornati! Nel post di oggi voglio parlarvi di un prodotto acquistato sul sito Ecco Verde qualche mese fa. Si tratta del burrocacao Eco Cosmetics, che non avevo mai sentito ma mi attiravano troppo le recensioni  positive, quindi l’ho preso subito!

Burrocacao Eco Cosmetics

Questo lip balm contiene estratto di melograno e olio di oliva. È un balsamo che protegge le labbra, li nutre e dona un po’ di brillantezza.
Il 100% del totale ingredienti è di origine naturale.
Il 100% degli ingredienti a base di erbe è da coltivazione biologica controllata.
Il 70,8% del totale degli ingredienti è di agricoltura biologica controllata.

 

SCHEDA BURROCACAO ECO COSMETICS

Consistenza • È un balsamo molto morbido e di colore giallo chiaro. Attenzione alle temperature: considerate che io l’ho acquistato durante la fine dell’estate, quando ancora c’erano giornate calde. Più di una volta l’ho dovuto mettere in frigo per farlo riprendere, dato che si scioglieva tantissimo. Anche semplicemente stendendolo sulle labbra rischiavo didistruggerlo. Mai lasciarlo al sole, nemmeno in borsa. Diciamo che, per questo motivo, non è che sia molto pratico. Ora come ora, ha preso una consistenza strana: ruvida, come se avesse delle bollicine sulla superficie.
Dalla foto si vede:

Burrocacao Eco Cosmetics 2

Efficacia • Per quanto riguarda l’idratazione, su di me, è stata minima. L’effetto dura poco e devo sempre riapplicarlo per mantenere le labbra idratate che, anche in Estate, sono molto secche. Diciamo che sono abituata con altri balsami che, comparati con questo burrocacao Eco Cosmetics, si dimostrano essere migliori. Sono anche felice di averlo terminato prima dell’arrivo del freddo: figuriamoci se era in grado di proteggermi le labbra dal gelo e dal freddo.

Profumazione • Classico odore da burrocacao: dolce e morbido.

Packaging •  Packaging classico di una classica confezione di burrocacao. La chiusura è a click, e resiste bene a cadute, senza aprirsi o rompersi.

Quantità • 4 grammi.

Pao • 6 mesi dall’apertura.

Prezzo • 1,99€

Inci • Olea Europaea Oil *, Cera Alba, Theobroma Cacao Seed Butter*, Simmondsia Chinensis Oil*, Punica Granatum Seed Extract*, Camelia sinensis Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*,  Tocopherol, Aroma.
* organic

Ve lo consiglio? Per il prezzo che ha non offre una grande qualità, a mio avviso. Se non avete labbra bisognose di una particolare idratazione può essere adatto a voi, anche come base per il makeup. Io reputo l’idratazione che offre abbastanza blanda, quindi non credo che lo ricomprerò.

Spero di esservi stata utile.
Alla prossima,

Lilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.