Cosa mettere in valigia: le 5 cose indispensabili

Ciao! Sono stata taggata da Alessandra e Roberto del sito Itinerari low cost per partecipare al post Cosa mettere in valigia ? Ovviamente solo 5 cose sono veramente pochissime e, considerando che quelle scritte da Alessandra e Roberto sono fondamentali ma non volevo ripeterle, è stato ancora più difficile sceglierne solo 5. Non ho inserito cose ovvie, tipo soldi, documenti, ombrello ecc.
Ho cercato di andare un po’ più nel pratico e pensare a tutto ciò che poprio non lascerei mai mai mai a casa, in modo da potermi godere in tutta tranquillità il mio viaggio!

Cosa mettere in valigia

Cosa mettere in valigia: le 5 cose indispensabili

 

#1. Smartphone (contenente mappe, gps, fotocamera, memoria esterna, musica)
Inutile per me portarmi dietro macchine fotografiche, mille mappe cartacee, navigatori, lettori mp3 ecc. Se ci pensate (e non avete troppe pretese da professionisti) potete avere tutto questo in uno smartphone.
Cosa mettere in valigia. Smartphone
#2. Guida del posto
Una guida cartacea del posto, però, lo consiglio sempre. Ve la potete studiare per bene prima di partire, selezionare i posti che volete vedere, organizzarvi le giornate, gli spostamenti ecc. Sempre meglio partire prevenuti (io non potrei mai andare all’avventura!)
Cosa mettere in valigia. guida

#3. Power bank
Fondamentale per non ritrovarsi il cellulare morto nel momento del bisogno! La mia l’ho presa su Amazon e mi ci trovo benissimo.
Cosa mettere in valigia. power bank

4#. Scarpe e abbigliamento comodi
Può sembrare banale, ma non lo è mai. Dipende certo da quale sarà la vostra meta. Ma mi è capitato di non pensarci abbastanza e mi sono ritrovata a fare km con scarpe scomode (con tutto ciò che ne consegue) o con un abbigliamento non adeguato. È fondamentale informarsi bene sul meteo prima, vestirsi a cipolla e portarsi il giusto necessario per non morire di caldo/freddo!
abbigliamento da viaggio

5#. Zaino
Nulla togliere alle shopping bag o alle borse più comode del mondo. Ma conoscendo la mia mania di infilare il mondo in borsa, mi sono trovata sempre con una spalla rotta. Utilizzando il mio fidato zainetto Eastpak ho rispolto moltissimi problemi. Al massimo lo abbino ad una borsetta a tracolla, molto piccola, giusto per metterci telefono e portafogli.
zaino da viaggio

Ecco la mia lista conclusa! Fatemi sapere quali sono le vostre 5 cose da mettere in valigia prima di partire, così da poterci scambiare idee e opinioni! Le vacanze estive si avvicinano… meglio iniziarci a pensare ora 😉

Passo la mano a voi!
Quali sono le cose che proprio non potete lasciare a casa prima di un viaggio?

XOXO
Lilian

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.