Cotton Plus solution 2 in 1 • [Collaborazione]

Oggi ho il piacere di presentarvi un prodotto unico nel suo genere. Un’anteprima mondiale tutta made in Italy.
Vi parlo dei dischetti struccanti Cotton Plus solution 2 in 1 della Turati Idrofilo.

Ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda e con la gentilissima Laura, che ringrazio e che mi ha spedito ben 4 confezioni di Cotton Plus da testare!

Facciamo prima una panoramica sull’azienda.
Turati Idrofilo S.p.A.Dal sito turati-idrofilo.com si legge:

La Turati idrofilo S.p.A. produce cotone idrofilo da oltre 50 anni. Il nostro cotone viene fornito SEMILAVORATO IN FALDA, ai produttori di dischetti levatrucco e zigzag e CONFEZIONATO, alla grande distribuzione organizzata, piccola distribuzione, commercio all’ingrosso, strutture sanitarie, farmacie, profumerie, erboristerie, con i nostri marchi di qualità Cotton Plus e Cotton Plus Solution 2 in 1 o con marchi personalizzati.
Curiamo la produzione dalla materia prima al prodotto finito, con un controllo totale della qualità su tutto il processo produttivo.
Tutti i nostri prodotti sono disponibili anche in cotone idrofilo biologico certificato N. GOTS 2008-056.

La nostra continua ricerca e l’attenzione all’evoluzione del mercato ci portano a studiare e sviluppare costantemente nuovi prodotti che rispondano alle esigenze dei consumatori.

Uno dei prodotti della Turati è proprio il Cotton Plus solution 2 in 1: novità mondiale brevettata.

Cotton Plus solution 2 in 1 turati idrofilo

Si tratta di dischetti di cotone asciutti e che si attivano con l’acqua, permettendovi di struccarvi in maniera semplice e delicata. Non necessitano di risciacquo.
Sono al 100% naturali e ipoallergenici, non contengono alcool, conservanti o parabeni.
Sono salviette comodissime anche da portarsi in viaggio, perchè asciutte, e non necessitano di ulteriori struccanti: un grande risparmio di spazio e di costo!

La linea completa prevede un formato maxi (50 dischetti) e un formato mini (60 o 80 dischetti).
Potrete scegliere tra:

cotton plus argan

  • struccante intenso occhi e viso: all’estratto di olio di Argan e con Vitamina E. Ideale per rimuovere il make-up più strong, sopratutto nel contorno occhi. Consigliato per rimuovere rossetto e il trucco occhi, in particolare matita, eyeliner e mascara.
    Inci:
    caprylyl, capryl glucoside, glycerin, cocamidopropyl betaine, argania splinosa oil, tocopheryl acetate, parfum.

 

 

cotton plus aloe vera

  • struccante delicato viso: all’estratto di aloe vera e carota con Vitamina E. Pensato per una pulizia delicata e quotidiana del viso. Consigliato per rimuovere trucchi minerali, trucco leggero, cipria, fard, ombretti e fondotinta.
    Inci: cocamidopropyl betaine, glycerin, helianthus annuus seed oil, aloe barbadensis leaf extract, daucus carota sativa root extract, tocopheryl acetate, citronellol, coumarin, geraniol, linalool, parfum.

 

L’aloe vera nutre e idrata la pelle, lasciandola morbida. La carota stimola la rigenerazione cellulare ed è indicata per la pelle abbronzata. L’olio di argan è un emolliente e antiossidante. Mentre la vitamina E combatte la formazione dei radicali liberi.
Utili non solo per struccarsi, ma anche per la pulizia quotidiana: per rimuovere lo smog e le impurità accumulatesi sulla pelle durante la giornata.

 

Vediamo come ho usato il Cotton Plus solution 2 in 1 e quali sono state le mie impressioni!

Per attivare il latte detergente, prendo i dischetti con le dita già inumidite e li passo velocemente sotto l’acqua. Dopodichè inizio, sempre con le dita, a premere e maneggiare un po’ il dischetto: comincerete a notare che lo struccante è arrivato in superficie ed è pronto per essere usato.
NON VANNO STRIZZATI: altrimenti tutto lo struccante se ne andrà con l’acqua. Ma non vanno nemmeno tenuti troppo a lungo sotto il getto: si inzupperazzo troppo!

Una volta che i dischetti Cotton Plus solution 2 in 1 sono pronti, passo subito agli occhi e ce li appoggio sopra. In questo modo il trucco inizia a sciogliersi! Delicatamenti, facendo dei movimenti circolari, tolgo tutto il make-up e poi mi concetro sul resto del viso, struccandolo come di consueto.

Ho notato che gli occhi bruciano un tantino all’inizio, ma secondo me è dato dall’acqua che entra nell’occhio portando dentro anche lo struccante. Per questo non bisogna inzupparli! È comunque un effetto che passa subito, lasciando il posto ad una pelle perfettamente struccata!
Ho fatto anche la prova “acqua micellare”. Di solito quando passo una normale salvietta struccante, non riesco a portar via tutto e sul dischetto imbevuto di acqua micellare ritrovo sempre gli ultimi residui.
Questa volta invece era pulito! Ciò significa che i dischetti Cotton Plus solution 2 in 1 struccano davvero bene!

Li trovo estremamente pratici! Sia per gli strappi che dividono i dischetti e che vi danno la possibilità di usarne comodamente anche più di uno insieme. Ma anche per il semplice fatto che basta portarsi dietro 4/5 dischetti per l’occasione e basta: niente bottigliette o confezioni ingombranti di struccanti vari. Ma la comodità, vi assicuro, che si vede anche in casa! Sopratutto quando la sera vi dovete struccare e siete stanche. Riuscirete a farlo in brevissimo tempo senza fare mille passaggi! Ovviamente, se avete su un make-up waterproof potreste aver bisogno di qualche dischetto in più.
Usato comodamente anche per fare ritocchi al vostro make-up o se volete rinfrescare il trucco in ufficio.
In più i dischetti non si seccano una volta aperti, come le salviette imidificate! Una svolta!

Nota di merito poi sull’inci: i dischetti sono completamente bio e questo è dimostrato dal fatto che sono davvero delicatissimi sulla pelle. Non lasciano rossori, solo l’epidermide pulita e morbida.
Per non parlare del profumo: nel momento in cui ho aperto la scatola del corriere, la stanza si è riempita del profumo delicato di questi dischetti!
Inoltre, per avere un prodotto 100% naturale, Turati utilizza solo colori non trattati con protettori UV. Quindi i dischetti non devono essere lasciati esposti alla luce solare, altrimenti potrebbero sbiadire.

cotton plus struccante turati idrofilo

Sul sito www.cottonplus.it troverete tutte le informazioni per contattare l’azienda, se avete delle domande, e tutti i link dei social. Ovviamente troverete la linea completa Cotton Plus solution 2 in 1 con tutti i nuovi punti vendita in Italia.

Mente sul sito turati-idrofilo.com troverete anche le altre linee: Classica (per la pulizia e l’igiene quotidiana), Professionale (per il settore estetico e professionale) e Infanzia (per i vostri bimbi).

Che dire!
Sono particolarmente soddisfatta di questi dischetti e non perchè mi sono stati inviati. Ma perchè sono davvero di una qualità ottima… oltre che originali!
In più stiamo parlando di una piccola realtà industriale del nostro made in Italy, che si merita davvero il nostro supporto per la serietà e l’attenzione che ripone nel proprio lavoro.
BRAVI ♥

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.