Crema viso nutriente all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali

Bentornate! Avete gia fatto i regali di Natale? Volete qualche piccolo consiglio? Ecco, oggi vorrei parlarvi di un prodotto pensato per le pelli secche o mature perfetta da far trovare sotto l’albero: la crema viso nutriente all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali.

Crema viso nutriente all'olio di rosa Mosqueta de I Provenzali

La crema viso nutriente all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali è un prodotto biologico certificato ad azione H 24. Il 99,92% degli ingredienti è naturale o di origine naturale, il 97,09% è certificato bio.
Priva di OGM, parabeni, siliconi, Peg, coloranti e SLS/SLES.

L’olio di rosa Mosqueta vine lavorato a freddo tramite pressatura dei semi delle bacche ed è un olio ricco di Acidi Grassi insaturi come l’Acido Oleico, Linoleico, Linolenico. Ha tantissime proprietà antiage e rigeneranti che aiutano contro cicatrici, smagliature e rughe. Per questo è adatta a pelli secche o mature.
La Vitamina E regala un’azione antiossidante, l’estratto dai semi di Cassia Angustifolia (alternativa botanica all’acido Ialuronico) è un energizzante che attenua segni di fatica e stress.
Questo perchè una pelle con una buona barriera è in grado di autodifendersi meglio dai fattori esterni.
Ma vediamola nel dettaglio:

Crema viso nutriente all'olio di rosa Mosqueta de I Provenzali 2

Crema viso nutriente all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali

Consistenza
È una crema abbastanza corposa e non troppo leggera. Io la uso sopratutto nei mesi invernali perchè mi aiuta ad idratare ancora più a fondo. Si assorbe velocemente con un bel massaggio ed è un’ottima base per il trucco.

Efficacia
Per me un prodotto eccellente. La crema viso nutriente all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali lascia la pelle estremamente vellutata e moribida. Una coccola quotidiana alla quale non so rinunciare, anche per colpa del profumo!

Profumazione
Appunto. L’odore di rosa è buonissimo, molto delicato e piacevole.

Packaging
Comodo vasetto in vetro con tappo in plastica. Resistente e bello da tenere sulla mensola in bagno!

 

Quantità e Pao
50 ml e 6 mesi

Prezzo
8€ circa

Inci
Aqua, Hordeum Vulgare stem water, Coco caprylate/caprate, Exthyehyl cocoate, Behenyl Alcohol, Olus oil, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Orbignya Oleifera seed oil, Butyrospermum parkii butter, Betaine, Erythritol, Crambe abyssinica seed oil, Camelina sativa seed oil, Octyldodecyl Pca, Glyceryl caprylate, Olea europea unsaponifiables, Rosa moschata seed oil, Phytosterols, Biosaccharide Gum-1, Tocopherol, Lysine aspartate, Cassia angustifolia seed polysaccharide, Xanthan gum,Glycerin, Sodium phytate, Carrageenan, Parfum, Sodium levulinate, Glycine soja oil unsaponifiables, Citric acid, Potassium sorbate, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Sodium benzoate, Sodium anisate, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Linalool.

Io mi sento di consigliarvi decisamente questa crema! Di solito la alterno, nei mesi estivi, con la sorella per pelli grasse o miste (molto più leggera, ma ugualmente idratante) che avevo recensito QUI.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se deciderete di regalarla ad un’amica o alla vostra mamma!

♥ Lilian

Per altre recensioni di skincare, clicca qui!

5 Risposte a “Crema viso nutriente all’olio di rosa Mosqueta de I Provenzali”

  1. Avevo provato diversi prodotti di questa linea e mi sono trovata bene! La crema viso mi manca, non è adatta alla mia pelle ma magari la prendo per mia mamma che ha la pelle più secca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.