Eyeliner Lasting Gel di Kiko • REVIEW

Bentornati, nel post di oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto testando ormai da molto tempo. Ho aspettato di avere un’opinione ben precisa e dettagliata prima di scrivere una recensione. Il prodotto in questione è l’eyeliner Lasting Gel di Kiko, nero!

Eyeliner Lasting Gel di Kiko 2

L’eyeliner Lasting Gel di Kiko è un prodotto a lunga tenuta, dal colore intenso e da applicare con un pennellino angolato o con la punta sottilisima. Senza che sto a dirvi come ne parla la Kiko sul sito, vi do subitissimo le mie impressioni.

Scheda Eyeliner Lasting Gel di Kiko

Consistenza e Stesura – Si tratta di un prodotto in gel, nero e opaco. Appena si acquista è molto facile da stendere: vedete che scorre benissimo, permette di fare diverse linee (da quelle più sottili e precise a quelle pià spesse e appariscenti) e una codina ben tracciata. Si asciuga in fretta e resta bello intenso e opaco finchè non lo togliete. Purtroppo però si secca molto velocemente. Io non lo applico tutti i giorni perchè non mi trucco sempre e, ovviamente, aprendolo e chiudendolo entra aria e cambia la sua compattezza. Da gel diventa semi grumoso, è un problema applicarlo perchè non si stende più in maniera uniforme e anche il pennello fa fatica. Sono costretta a mescolarlo con uno stuzzicadenti, per poter arrivare alla parte ancora in gel.

Eyeliner Lasting Gel di Kiko secco

Durata – La durata è buona. Resiste tutto il giorno e non si rovina a meno che non lo tocchiate o lacrimiate: non è un prodotto waterproof, quindi attenzione. Il problema sorge nel momento in cui si inizia a seccare: come detto prima, si modifica la consistenza e inizierà a sgretolarsi un pochino.

Packaging – L’Eyeliner Lasting Gel di Kiko è contenuto dentro un piccolo vasetto dall’apertura ampia e forse è proprio questo che lo porta a seccarsi prima.

Prezzo e PAO – 7,90€ per 12 mesi.

Inci – ISODODECANE, MICA, HYDROGENATEDPOLYCYCLOPENTADIENE, POLYETHYLENE, CERA ALBA (BEESWAX/CIRE D’ABEILLE), TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OCTYLDODECANOL, DISTEARDIMONIUM HECTORITE,TRIBEHENIN, ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER, PROPYLENE CARBONATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77499 (IRON OXIDES).

Al momento non ho provveduto ancora all’acquisto di gocce o l’utilizzo di metodi casalinghi che rendano l’eyeliner di nuovo in gel, ma voglio provarci per non doverlo buttare via. Anche perchè c’è ancora molto prodotto nella jar.

Lo consiglio se non avete aspettative troppo alte e non volete spendere troppi soldi. Diciamo che per fare pratica può essere una buona soluzione, ma se puntate ad un eyeliner di qualità, che non si secchi dopo poco tempo dall’apertura e che non si rovini completamente nel finish, vi direi di buttarvi su altri brand.

Fatemi sapere se lo avete provato e se a voi si è seccato così.
Un abbraccio

Lilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.