Face Cleansing Bellissima di Imetec • Review

Ciao a tutte!
Torno con un post che sto ponderando da tanti mesi. Questo perchè volevo ovviamente avere le idee ben chiare sul prodotto in questione, provandolo per un periodo di tempo abbastanza lungo.
Oggi infatti vi parlo del Face Cleansing Bellissima di Imetec, ovvero il dupe un po’ più economico del Clarisonic.

 

Face Cleansing Bellissima di Imetec 3

Ho il Face Cleansing Bellissima di Imetec dai primi di Aprile, acquistato su Amazon a 36€ (spedizione gratuita). La confezione comprende il Face Cleansing con base, 5 testine e una bellissima beauty bag per portarlo in viaggio.
Si tratta di un sistema di detersione con tecnologia sonic vibration: vibrazioni costanti ad alta frequenza che, in combo alla testina, aiuta ad esfoliare, pulire in profondità, riattivare la microcircolazione e permette l’assorbimento dei prodotti cosmetici. La pelle torna a respirare e appare più luminosa e tonica.
Può essere usato su tutto il viso, sul collo e sul décolleté. È adatto ad ogni tipo di pelle: grassa, mista o secca.

Le testine che arrivano insieme al Face Cleansing (acquistabili anche separatamente per il ricambio su Amazon a 14,20€ oppure in tutti i rivenditori Imetec) sono le seguenti:

  1. Spazzolina NORMAL per la detersione. Setole normali.
  2. Spazzolina SENSITIVE per le pelli sensibili. Setole super delicate, quasi un piumino.
  3. Spazzolina ACTIVATION per il massaggio e l’assorbimento dei prodotti cosmetici. Superficie in lattice.
  4. Spazzolina PEELING per l’esfoliazione. Rimuove le cellule morte e aiuta il rinnovamento cellulare. Setole medio-dure, bianche e nere.
  5. Spazzolina MICROMASSAGE per un micromassaggio che riattiva il microcircolo. Azione energizzante e testina con micro-dita molto morbide.

Face Cleansing Bellissima di Imetec 2Face Cleansing Bellissima di ImetecHa una pratica base d’appoggio per mantenere il Face Cleansing in verticale. Funziona a batterie ed è water resistant: può essere quindi utilizzato anche sotto la doccia.

Ora vediamo le mie impressioni nell’utilizzo quotidiano!

Face Cleansing Bellissima di Imetec

UTILIZZO ► Per quanto riguarda la detersione, si può usare anche due volte al giorno sulla pelle già struccata. Io inumidisco il viso e poi verso il mio detergente del momento direttamente sulla spazzolina bagnata. Il Face Cleansing pulsa ma non vibra, quindi dovrete fare dei movimenti rotatori voi e raggiungere tutte le zone del viso. La Imetec consiglia di contare fino a 20 per la zona T (mento, naso e fronte) collo o décolleté, e fino a 10 sulle guance. Per la detersione quotidiana alterno la spazzolina normal a quella sensitive, quest’ultima in modo particolare quando mi sento la pelle molto delicata, sopratutto ora che ci si abbronza.
La peeling la utilizzo per l’esfoliazione una volta a settimana, perchè è molto dura e sento che è molto stressante. Si può poi procedere con l’activation, quindi con la stesura della crema e l’utilizzo della spazzola di lattice che ne permette l’assorbimento con un piacevole massaggio. Quest’ultimo poi avrà un’azione ancora più intensa se utilizzata la spazzola con le micro-dita, che vanno proprio a stimolare la circolazione.

EFFICACIA ► Quello che si leggeva online è che, al pari del Clarisonic, anche il Face Cleansing Bellissima di Imetec riusciva a pulire in profondità i pori, combattendo i punti neri e donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Tante blogger o youtuber ne parlavano come se fosse quasi miracoloso, quindi le mie aspettative erano alte, consapevole sempre che l’efficacia di un prodotto come questo alla fine è soggettivo e dipende dal proprio tipo di pelle. Detto ciò, non è che ne sono rimasta delusa. Diciamo che mi aspettavo molto di più, quello si. In quasi 5 mesi pieni di utilizzo ho sicuramente notato une pelle più pulita in profondità, più luminosa, meno discromie, più omogenea. La senti che respira e questo aiuta anche a tenere sotto controllo l’insorgere dei brufoli causati da una mancata o insufficiente pulizia (di certo non quelli di origine ormonale o legati all’alimentazione). Vedo che i punti neri si schiariscono e si rimpiccioliscono …. ma rimangono dove sono! Non mi sono scomparsi come tante ragazze hanno detto. Sono sicuramente migliorati, ma nonostante la mia grande attenzione nell’usare il Face Cleansing mattina e sera dopo lo struccaggio, usando un buon detergente, un buon tonico, creme non comedogene, cerottini per i punti neri ecc… alla fine me li ritrovo dove stavano all’inizio. Non vedo questi miracoli! Noto piuttosto un peggiornamento nel caso in cui dovessi saltare l’utilizzo della spazzolina per 1 o 2 giorni, quindi significa che alla fine il suo lavoro lo fa bene.
A questo punto credo che sia la mia pelle veramente ostinata!! Io continuo comunque l’utilizzo del dispositivo e magari fra qualche altro mese vi farò sapere sui social (a proposito seguitemi… in basso tutti i link) se ci sono stati cambiamenti.

MANUTENZIONE ► Il Face Cleansing va lavato e asciugato bene dopo l’utilizzo, così come le testine. Queste ultime sopratutto devono essere anche ben asciugate, per evitare che l’acqua ristagni e permetta la nascita di batteri. Io tengo il dispositivo nel mobiletto del bagno sulla sua base, e tutte le testine in fila lì vicino. Ho provato a lasciarle nella sacchetta che danno in dotazione, ma si rovinavano le setole. La Imetec consiglia di cambiare le testine ogni 6 mesi circa, quindi vedremo dal prossimo mese in che condizioni saranno le mie: per il momento reggono benissimo nonostante l’uso costante (setole perfette, dritte, non usurate  e perfettamente pulite).

PACKAGING ► Mi è arrivata a casa la scatola con all’interno tutto il contenuto perfettamente conservato e integro. Amo tantissimo la cura dei dettagli che Imetec ha riservato al Face Cleansing, così come la piccola bag in velluto bianco che troverete nella confezione. Il dispositivo è praticissimo da maneggiare e non occupa troppo spazio in valigia.

Face Cleansing Bellissima di Imetec 4

QUALITÀ – PREZZO ► Sicuramente è molto più accessibile del Clarisonic che ha un prezzo abbastanza vertiginoso. A differrenza di questo il Face Cleansing non ruota, pulsa solamente, ma vi assicuro che compie il suo lavoro egreggiamente. Io lo consiglio a tutte in ogni caso perchè la pulizia che ti offre è ovviamente superiore al classico applicare il detergente con le mani e massaggiare. Per il fatto che non faccia miracoli, mettetevi l’anima in pace: i miracoli non li fa nessuno, ma è sicuramente un aiuto per la bellezza e la salute della vostra pelle.

Se lo avete provato fatemi sapere assolutamente come vi siete trovate voi! Sono curiosa!

Vi mando un bacio,

Lilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.