Gli WOW di Luglio• In collaborazione con la “Tribù degli Wow”

Siamo arrivati ad Agosto ed è tempo di Wow! Quali saranno stati i miei preferiti del mese di Luglio? Scopriteli qui sotto e poi andate a sbirciare gli wow dell’intera tribù!

Nata da un’idea di Sara Cantoni (blogger, youtubers e personal shopper di Non Solo Shopping ), la tribù è composta da appassionati del beauty, del make up e tanto altro ancora!
Di cosa si parla? Di tutti quei prodotti che, non solo sono stati i preferiti del mese appena trascorso, ma che addirittura ci hanno fatto esclamare “Wow!”.

Ecco i miei, in ordine casuale!

1. SERIE TV: X-Files
Ebbene si, nel mese scorso non ho visto nemmeno un film! Cose da me! Sono rientrata nel tunnel delle serie tv e ne sto guardando 4. Una di queste è proprio X-Files. Da sempre sono una fan accanita di Mulder e Scully, sono cresciuta con questo telefilm e l’idea che il prossimo Gennaio possa uscire una nuova stagione mi manda in tilt! Ovvio che necessitavo un ripassone dopo più di dieci anni dall’ultima puntata!
XFiles

2. BAND: Nothing But Thieves
Li ho scoperti qualche settimana fa in quanto hanno aperto il live dei Muse al Rock In Roma (del quale ho parlato abbondantemente QUI). Sono stati una rivelazione! Hanno conquistato tutti con il loro rock inglese e la capacità di coinvolgere 35.000 persone che, fino a qualche minuto prima, ne ignoravano l’esistenza! Anche a loro ho dedicato un post! ►QUI
nothing but thieves

3. LIBRO: Erri De Luca “La parola contraria
Lo scorso mese avevo avuto il piacere di incotrare Erri De Luca, uno dei miei scrittori italiani preferiti, durante il Caffeina Festival di Viterbo. Mi ero fatta firmare il suo libro e ci avevo scambiato poche timidissime parole!
Ecco, questo libro di 60 pagine, un saggio, l’ho letto in poche ore! Per chi non lo sapesse, De Luca è accusato di istigazione alla violenza per aver detto che la Tav è ingiusta, inutile e va sabotata. (Anche a questo argomento avevo dedicato un POST). Questo piccolo pamphlet è ricco di aneddoti, di spunti di riflessione ed è la difesa di Erri De Luca di fronte alla vicenda giudiziaria assurda che sta passando. Consigliatissimo.
La parola contraria

4. APP: Headspace
Da qualche mese ho iniziato a fare yoga e meditazione per varie ragioni. Lo yoga mi ha sempre affascinato e ho avuto modo di imparare le basi in palestra qualche anno fa. La meditazione è strettamente correlata allo yoga e mi ha aiutato molto essendo io una persona molto ansiosa. In rete esistono tantissime meditazioni guidate molto efficaci, io ho preferito usare questa applicazione (in inglese) che, in dieci minuti ogni giorno, ti aiuta a rilassarti, a prendere consapevolezza del tuo respiro e del tuo corpo. I risultati si sono visti già dopo poche sedute: ho imparato a respirare correttamente e, in momenti di ansia, ho saputo chiudere gli occhi e fare in modo che auto tranquillizarmi! La versione free ha 10 livelli, dopodichè si può acquistare la versione premium arricchita! La potete scaricare dal sito ufficiale!
headspace

5. MAKE-UP: correttore Instant Anti-Age Maybelline
C’è poco da dire perchè lo conoscerete già tutte! E’ fantastico! Copre l’occhiaia e illumina subito la zona sotto gli occhi! Riempie le rughette che si notano di meno e non lascia segni fastidiosi. Avendo una pelle secca avevo bisogno di usare solo correttori liquidi, e questo è l’ideale perchè idrata e dura tutto il giorno! Lo uso anche su qualche imperfezione e rossore in giro per il viso e non mi delude mai! Promosso!
instant anti age maybelline

6. CAPELLI: Maschera bio I Provenzali
Già amavo la maschera della vecchia linea, figuriamoci la nuova versione all’olio di sapote, con principi attivi di timo, bardana e arnica. Ottimo per i capelli secchi o danneggiati. Io faccio un impacco dopo lo shampoo, lasciandola agire il più possibile e, dopo il risciacquo mi ritrovo i capelli morbidissimi, nutriti sulle punte e districati. Non cola ed ha una profumazione intensa (preferivo quella della vecchia linea, in realtà!)
maschera provenzali bio

7. Shampoo Kallèis
Come spiegavo nel POST, il sito Beauty Bag mi ha mandato in prova questo shampoo eco-bio e certificato di Kallèis. Super delicato; mi è piaciuto tanto e, nonostante i lavaggi frequenti durante il periodo estivo, non mi ha creato problemi di forfora o irritazioni. L’unica pecca è che fa poca schiuma, da buon shampoo bio, per cui lo diluivo con acqua ma lava comunque benissimo!
shampoo kallèis

8. SKIN-CARE: olio di cocco
L’olio di cocco dovrebbe essere l’arma segreta di noi donne! Ha mille utilizzi e, sopratutto in estate, risolve un sacco di problemi! Lo uso per struccarmi, per idratare i capelli con impacchi, per preteggerli dal sole al mare. Ma l’utilizzo che ne ho fatto per la maggiore è stato come idratante pelle post doccia. Purtroppo col caldo non ce la faccio a spalmarmi di crema dopo la doccia: devi sempre aspettare che si asciughi, poi resti appiccicosa ecc. Per questo mi mettevo qualche goccia di olio di cocco sulla mano e, ancora in doccia, me lo passavo come fosse una normalissima crema. Una veloce sciacquata per mandare via l’eccesso e poi mi tamponavo con l’asciugamano! Risultato ottimo e duraturo!
Olio di cocco

9. Sun lipstick Piz Buin SPF 30
L’ho ricevuto in omaggio da Acqua & Sapone dopo aver acquistato la crema solare Piz Buin. Non avevo mai usato una protezione per le labbra, non pensando che anche loro dovessero essere appunto protette dal sole. Ho spesso le labbra screpolate e, al lago o al mare, mi si irritano diventando rosse. Da quando uso questo stick (abbondantemente anche sui contorni) non ho più di questi problemi.

Piz Buin Sun Lipstick

10. ALTRO: Concerto Muse
Come non inserirlo tra i preferito WOW di Luglio! E’ stato meraviglioso, mi sono divertita e trovarmi di nuovo sotto al loro palco mi ha fatto emozionare tantissimo. A parte l’organizzazione del Rock in Roma che lascia a desiderare… ma questo è un altro discorso!
Muse Rock in Roma 5

Al prossimo mese!

Da chi è composta la #TribùDegliWow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.