Latte detergente di Benecos all’aloe vera • Review

Ciao a tutti!
La recensione di oggi riguarda un altro prodotto di skincare che sto utilizzando nella mia routine quotidiana: il latte detergente di Benecos all’aloe vera!

Latte detergente di Benecos aloe vera

Questo cleansing milk di Benecos Natural Care è un prodotto due in uno: strucca e pulisce delicatamente la pelle. L’aloe vera lo rende estremamente delicato anche sulle pelli più sensibili, ma a questa è associato anche un mix nutrienti di 7 erbe (tiglio, rosa canina, bardana, iperico, calendula, ortica, sambuco) provenienti da agricoltura biologica. È arricchito da vitamine e acqua di sorgente alpina.

Certificazioni Latte Detergente di Benecos:

Efficacia • Trovo che pulisca la pelle molto bene sopratutto se associato al Clarisonic o al Face Cleansing, nel mio caso. È però abbastanza scomodo da usare a causa della sua consistenza liquida: tende infatti a colare e bisogna fare attenzione nel dosaggio. Una volta ben massaggiato sul viso e sul collo, crea una leggera schiumetta che ne rende l’utilizzo ancor più piacevole. È molto delicato, anche sulle pelli sensibili. Non ho riscontrato episodi di pelle secca o arrossata, ma anzi rimane sempre morbidissima e ben idratata. Per quanto riguarda l’utilizzo come struccante, si dimostra un buon prodotto anche in questo caso. Porta via bene il grosso del makeup e non irrita gli occhi. Specifico però che preferisco utilizzarlo alla fine per rimuovere gli ultimi residui, non lo applico come unico step per struccarmi. Sempre meglio buttarsi su qualcosa di specifico, ma questo latte detergente di Benecos è un ottimo alleato.
Un’altra cosa che ho notato è la difficoltà nello sciacquarlo via: rimane un filo viscido e bisogna insistere un pochino di più rispetto agli altri detergenti classici. Magari può essere utile un dischetto di cotone o una spugnetta.

Consistenza • È un prodotto abbastanza liquido. Dovrete aprirlo capovolto per evitare che vi cadi e lo sprechiate. Anche quando ne verso un po’ sulla testina del Face Cleansing, noto che non resta in superificie ma cola tutto sul fondo della testina stessa. Questa è una cosa che mi piace poco, ma gliela si perdona dato che come efficienza non c’è niente da dire.

Profumo • L’odore è buonissimo. Molto delicato e tipico del latte detergente.

Packaging • Classica confezione di plastica con tappo apri e chiudi. Molto bella la grafica di Benecos e la cura dei dettagli!

Quantità e Pao • 150 ml. Pao non riportato.

Prezzo • Sul sito ecco-verde.it l’ho pagato intorno ai 4 o 5€.

Inci • Aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Tilia Platyphyllos Flower Water*, Chondrus Crispus, Citric Acid, Parfum**, Benzyl Alcohol°, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Dehydroacetic Acid°, Tocopherol, Sodium Phytate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Potassium Sorbate°, Sodium Benzoate°, Limonene**, Linalool**, Geraniol**

° preserved with / konserviert mit
* certified organic / kontrolliert biologischer Anbau
** natural fragrance / natürliche Parfümkomposition

Qualità – Prezzo • Il rapporto Q/P secondo me rimane ottimo: a nemmeno 5€ avrete un prodotto di grande qualità, che rispetta la vostra pelle, biologico, super delicato e che pulisce e lenisce allo stesso tempo! Ve lo consiglio!

Al prossimo post ♥

Lilian

 

SITO BENECOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.