Palette Elegantissimi ♥ REVIEW

In queste giornate di festa ho pensato sarebbe stato utile fare qualche review di make-up e parlarvi di un prodotto, firmato Neve Cosmetics, che mi piace tantissimo.

Parlo della Palette Elegantissimi.

palette elegantissimi neve cosmetics

Avevo voglia di acquistare degli ombretti opachi di qualità e, conoscendo già questa palette ma non avendo mai avuto modo di provarla, ho deciso di correre dalla mia rivenditrice di prodotti bio e di ordinarla!
Dal momento in cui l’ho usata per la prima volta, è diventata la mia preferita!

Ma vediamola nel dettaglio!
CONTIENE • Dieci cialde di ombretti opachi e satinati. Ecco le tonalità:

Coco: bianco puro opaco.
Etoile: color burro chiarissimo satinato.
Butterfly: color crema opaco. Lipsafe.
Bonbon: color albicocca chiaro opaco. Lipsafe.
Noisette: nocciola chiaro satinato. Lipsafe.
Smoking: grigio tortora freddo vellutato. Lipsafe.
Peluche: grigio beige talpa luminoso. Lipsafe.
Croissant: marrone caldo perlato. Lipsafe.
Espresso: marrone/nero opaco. Lipsafe.
Black Sheep: nero assoluto opaco. Lipsafe.
palette elegantissimi neve cosmetics cialdepalette elegantissimi neve cosmetics cialde 2


LINEA • La palette Elegantissimi fa parte della linea “Gli Arcobaleni” composta da 14 tipologie, personalizzabili, vegane e professionali.


DURATA • Con un buon primer steso sulla palpebra, anche gli ombretti più chiari della palette possono durare a lungo: a fine giornata ho ancora un velo di colore che non è andato nelle pieghe. Ovviamente le colorazioni più scure, sopratutto il nero e i marroni, rimangono molto più intensi!


TEXTURE • La texture è molto vellutata. Sono ombretti morbidi che si stendono e si sfumano facilmente! Hanno una formula wet & dry, quindi altamente versatili e applicabili anche da bagnati per ottenere un’intensità maggiore del colore. La pigmentazione è media: colorano benissimo ma non rimangono eccessivamente accesi e questa è una delle cose che adoro. Si riescono a creare dei trucchi naturali, ben sfumati e sia per la sera che per il giorno! Personalmente la uso tantissimo!
palette elegantissimi neve cosmetics swatch
palette elegantissimi neve cosmetics swatch 2


FALLOUT • Purtroppo rimangono un po’ polverosi e, al momento della prelevazione con il pennello, mi va sempre un po’ di prodotto in giro per la palette e anche sulle altre cialde (e quando il nero va sul bianco è un problema!). Anche dopo l’applicazione sugli occhi ho notato un po’ di residui che cadono. Ma il problema si risolve con una spolverata o, al massimo, mettendo un po’ di cipria libera sotto agli occhi, così da non macchiare la base con colori scuri.


PACKAGING • Il packaging lo trovo adorabile, così come tutti i prodotti Neve! La confezione è viola con le scritte color oro (font delizioso). E’ molto sottile e si chiude senza problemi. All’interno le cialde sono belle grandi (3,6 cm) e riposizionabili, in quanto la base è magnetica.


PREZZO • 26,80 €


PAO • 6 mesi


QUANTITA’ • Ogni cialda contiene 3g di polvere.


QUALITA’/PREZZO • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! Ci sono palette che costano il doppio e offrono una qualità minore! Questi ombretti sono molto carini, durano a lungo e sono completamente naturali! Quindi perchè non provarli? In più la Neve è un’azienda giovane e italiana: ha bisogno di tutto il nostro sostegno!


INCI • Sappiamo tutti che Neve offre prodotti naturali. Anche la palette Elegantissimi è priva di siliconi, parabeni e petrolati. E’ arricchita con vitamine e, ovviamente, vegetarian & vegan (nessun ingrediente è di origine animale ) oltre che cuelty free.
Ingredienti: Talc, Mica, Titanium dioxide, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Lauroyl lysine, Zinc stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Aluminum hydroxide, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate. May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.

 

Consigliata 👍

Spero di esservi stata utile!
A presto e buone feste!

L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.