Non capisco perchè sia così difficile riuscire ad essere soddisfatti di quello che si ha e basta.
No. Non basta mai.
Appena si raggiunge un obiettivo, dopo fatica e sudore e rabbia sprecata, passa tutto in un attimo, senza nemmeno il tempo di godersi il momento.
E si corre subito verso qualcos’altro da conquistare.
Perennemente insoddisfatta.
Perennemente lontana dall’equilibrio.
E mi scordo di quanto ho faticato per arrivare qui.
Qualcuno ha detto: "E’ assurdo pensare che giunti a un traguardo, neppure ci arrivi e diventa un ricordo."
Ed è così che funziona.
Ho perso di vista molte cose senza remndermi conto che la perfezione assoluta non esiste da nessuna parte.
Ma se è per questo nemmeno la perfetta soddisfazione.
Non ci avevo mai pensato lo sai?O meglio, è sempre successo ma non ho mai realizzato che la ricerca continua di una sfida fosse in realtà insoddisfazione.È vero, cerchiamo continuamente il nostro equilibrio e quando pensiamo di averlo raggiunto, in poco tempo stiamo di nuovo traballando.Oppure se lo raggiungiamo, non ci crediamo, e sospettiamo che ci sia la fregatura…come stupidamente faccio io…La cultura è la più grande epidemia dell’umanità, la consapevolezza e l’esperienza ci portano a fare determinati ragionamenti.Poi quando vediamo la gente che muore di fame, che lotta tutti i giorni SOLO per sopravvivere, pensiamo a quanto siano inutili questi pensieri. Ma puntualmente il giorno seguente si rifanno vivi, ed è una catena che non si interromperà mai.Che il vero INFERNO sia questa vita?
ah si… il motivo non me lo spiego, però mi incazzo a morte con me stessa per la stupidità di queste situazioni, perchè sono solo stupide. Non mi spiego perchè non ci sappiamo mai accontentare, perchè pretendiamo sempre troppo, perchè certe volte siamo così egoisti con noi stessi… sarebbe più facile vivere se lo capissimo. bah…