Saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali • Recensione

La detersione del viso è uno step fondamentale che dovrebbe essere rispettato religiosamente ogni mattina e ogni sera. Un prodotto che mi sta piacendo molto al momento è la saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali, con azione purificante e astringente.

Saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali

La saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali è un prodotto artigianale erboristico, 100% vegetale e biodegradabile; senza allergeni e senza coloranti.

Adatta per pelli impuri e grasse che hanno bisogno di un detergente specifico e profonda, è a base di zolfo.
Valido aiuto anche per pelli con acne in quanto aiuta la purificazione in quanto arricchita con olio essenziale di Timo, ma rimane estremamente delicata perchè priva di ingredienti petrolchimici.
Proprio per questo motivo la saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali è infatti indicata a chi è intollerante a determinati ingredienti chimici e agli allergeni da profumo.

 

Packaging – Si presenta come una saponetta normalissima all’interno di una confezione di carta.

Applicazione – Me la passo tra le mani umide e la utilizzo sul volto, sopratutto in questo periodo che mi sento una pelle particolarmente impura. L’ho anche usata in combo con il Face Cleansing di Bellissima Imetec e anche in questo caso mi ci sono trovata bene. Non fa troppa schiuma, a meno che non vi mettiate a massaggiarla per un po’. In tal caso fa una schiuma molto morbida e piacevole.

Saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali 2

Efficacia – Noto che quando risciacquo il sapone mi lascia la pelle estremamente pulita, un pochino secca ma è normale dato che va comunque idratata successivamente. La sensazione di pulizia è incredibile, nonostante sia un prodotto delicato. Effetto “piatto uscito dalla lavastoviglie”. Sensazione che a me piace tantissimo! Il risultato finale, per chi soffre di pelle grassa o di acne, è una manna dal cielo. Pelle luminosissima, pulita in profondità è pori ristretti.
Io non ho una pelle mista grassa, ma tendo ad avere diverse impurità nella zona T in particolari periodi. Mi piace quindi utilizzare la saponetta purificante allo zolfo de I Provenzali non troppo spesso e per un breve periodo di tempo., alternandola ad alti detergenti: se la uso la mattina, evito la sera e viceversa. Ottimo per la pulizia post struccaggio.

Profumazione – Buonissima, niente da aggiungere. Sa leggermente di zolfo ma assolutamente non da fastidio.

Prezzo – Tra i 2€ e 3€.

Pao – 24 mesi

Inci – Sodium palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sulfur, Glycerin, Lecithin, Olea europaea oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Citric acid, Thymus vulgaris oil, Tetrasodium etidronate.

Qualità – Prezzo ECCELLENTE!

SCOPRI la Saponetta purificante allo zolfo sul sito ufficiale de I Provenzali.

 

I commenti sono chiusi.