Shampoo antiforfora Neem di Khadì – REVIEW

Ciao a tutte, torno con una recensione dedicata ai capelli. Ho provato questo prodotto per un po’ di tempo e oggi sono qui a raccontarvi cosa ne penso.
Parliamo dello shampoo antiforfora Neem di Khadì.

Shampoo antiforfora Neem di Khadì

Lo shampoo antiforfora Neem di Khadì è adatto a chi soffre di irritazioni al cuoio capelluto e forfora. Aiuta a calmare il prurito, regolando la produzione di sebo e prevenendo la formazione di funghi.
Contiene erbe tradizionali ayurvediche come Neem e Nirgundi, che danno freschezza; mentro il rosmarino, la maleleuca, l’eucalipto e lo zinco aiutano a mantenere il cuoio capelluto pulito e fresco.
È un prodotto senza fosfati, alcool e siliconi.
Ma vediamo la scheda dettagliata.

Shampoo antiforfora Neem di Khadì

Consistenza • Ha un colore scuro e una consistenza piuttosto densa. Non fa affatto molta schiuma, anzi. Io purtroppo non mi trovo benissimo in questi casi: prima di tutto credo che lavarsi i capelli con un po’ (non dico troppa) schiuma profumata sia una coccola alla quale non rinunciare. E inoltre, avendo i capelli lunghi, capisco meglio dove lo shampoo è arrivato e dove no. Spesso mi ritrovo i capelli ancora sporchi, una volta asciugati, proprio perchè non sono stata in grado di capire se avevo passato il prodotto in maniera uniforme. Tendo quindi ad usarlo un po’ diluito, proprio per aumentarne la schiumosità.

Profumo • Deve piacere. È molto forte e pungente: ricorda la liquirizia (anche se non mi sembra di leggerla nell’inci!) e si sente benissimo il rosmarino. Non persiste molto, ma nel momento del lavaggio si sente tantissimo.

Efficacia • Su questo punto non si discute. L’ho trovato ottimo: aiuta a combattere la forfora in maniera molto delicata ed è un validissimo alleato contro le irritazioni al cuoio capelluto. Calma, rinfresca e pulisce bene. L’unica cosa è che bisogna farci un po’ amicizia: ad un primo impatto non mi era piaciuto molto.

Pack • La bottiglia è in plastica e ha un tappo con il “press” da un lato, per permettere al prodotto di fuoriuscire dall’altro. Ma si può anche svitare.

Pao e Quantità • 12 mesi e 210 ml

Prezzo • Intorno ai 10€

Inci • Aqua, Coco glucoside, Lauryl glucoside, Sodium PCA, Glycerin, Trigonella foenum graecum seed extract (Bockshornklee), Azadirachta Indica Leaf Extract (Neem), Vitex negundo Leaf Extract (Mönchspfeffer), Acacia concinna Pod Extract (Shikakai), Sapindus mukurossi Fruit Extract (Reetha), Lawsonia Inermis Leaf Extract, Emblica officinalis Fruit Extract (Amla), Indigofera tinctoria Leaf Extract (Indigo), Aloe barbadensis gel (Aloe Vera), Sodium Cococyl Glutamate, Glyceril Oleate, Caprylyl/capryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Citrate, Rosmarinus Officinalis Essential Oil (Rosemary), Xantham gum, Hydrolysed sweet almond protein (Mandelprotein), Hydrolysed wheat protein (Weizenprotein), Zinc PCA, Oryza Sativa Oil, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Melaleuca Alternifolia Essential Oil (Teatree), Eucalyptus Citridora Eseential Oil (Eucalyptus), Azadirachta Indica Oil, Linalool, Limonene.

Qualità – Prezzo • Lo shampoo antiforfora Neem di Khadì è sicuramente un ottimo prodotto. Appartiene ad una fascia di prezzo media ma i risultati sono garantiti. L’unica pecca è il profumo: questo è un tasto dolente perchè ha un odore secondo me molto soggettivo. Anche se fosse lo shampoo migliore del mondo, se ha un odore che non piace c’è poco da fare.

Fatemi sapere se lo avete mai provato e come vi è sembrato!

Vi mando un bacio,

Lilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.