Gli WOW di Giugno • In collaborazione con la “Tribù degli Wow”

E’ finito un altro mese e sono di nuovo pronta a stilare la classifica dei miei 10 wow di Giugno, sempre in collaborazione con la Tribù degli Wow!
Nata da un’idea di Sara Cantoni (blogger, youtubers e personal shopper di Non Solo Shopping ), la tribù è composta da appassionati di beauty, make up e tanto altro ancora!
Di cosa si parla? Di tutti quei prodotti che, non solo sono stati i preferiti del mese appena trascorso, ma che addirittura ci hanno fatto esclamare “Wow!”.

Ma iniziamo con i miei dieci:

1°) FILM: “Il discorso del re”

Uscito già da un po’, ho avuto modo di guardarlo solo poco tempo fa e mi è piaciuto un sacco. La storia la saprete tutti: Giorgio VI (Colin Firth) diventa re d’Inghilterra ma non riesce a parlare in pubblico perchè balbuziente. Sarà il logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush) ad aiutarlo con metodi non tradizionali!
Ho avuto modo di andarmi a cercare anche i video del vero Giorgio VI e mi ha fatto tanta tenerezza 🙂
Il discorso del re

2°) CD: “Drones” ♥ muse

Vabbè, chi mi conosce sa quanto io ami i Muse! Sono una delle mie band preferite e forse il loro concerto romano del 2013 è stato il più bello al quale io sia mai andata!
Drones è un concept album e parla di un governo che mira all’annullamento della marionetta – uomo, al quale fa il lavaggio del cervello per trasformarlo in una macchina assassina. Il tutto accompagnato dal sopravvento dei droni, usati per uccidere senza il bisogno di sporcarsi le mani. Lo stile torna ad essere basico: chitarra, basso e batteria! A metà disco si può anche ascoltare un bellissimo discorso di John F. Kennedy sulla liberta dell’uomo.
Aspetto con ansia il concerto del 18 Luglio al Rock in Roma \m/

Drones Muse

3°) Libro: “quando siete felici, fateci caso” ♥ kurt vonnegut

A questo libro ho già dedicato un post che potrete leggere qui! Che dire… amo Vonnegut e non c’è mai stato un suo libro che non mi sia piaciuto. Questo, in particolare, è una raccolta di discorsi che tenne ai giovani universitari americani il giorno della loro laurea. Parla di vita, del mondo, propone riflessioni. Non è mai banale, nè noiso. Racconta episodi esilaranti della propria esperienza all’università, fa battute e coinvolge il pubblico. Ho sempre amato il suo essere così ironico e pungente, dicendo quello che tutti pensano e riuscendo ad arrivare al cuore delle persone.
Quando siete felici fateci caso Kurt Vonnegut

4°) APP: Curse Breakers: Horror Mansion

Questo mese, come app, voglio parlare di un gioco. Curse Breakers – Horror Mansion è un passatempo che mi è durato un giorno: mi ci sono chiusa fino a che non sono arrivata alla soluzione. Lo scopo è trovare e raccogliere tutti gli indizi e capire cosa sia successo in questa casa, dove è stato commesso un omicidio.
Di ingegno ne serve tantissimo!
curse-breakers-horror-mansion-2de496-h900

5°) Make-up: top coat in  gel di essence

Per il makeup voglio parlare solo di questo top coat che mi ha svoltato la vita. Di solito gli smalti mi durano 3 giorni circa (facendo due passate). Usando questo prodotto in gel, sono arrivata alla settimana intera: la prima sbeccatura l’ho notata infatti dopo 6/7 giorni. Lo smalto è rimato integro senza nemmeno rigarsi o rovinarsi con l’impronta dei vestiti ecc. Amo!
top coat essence

6°) skin-care: latte detergente geomar

Anche a questo prodotto avevo dedicato un post (clicca qui) perciò non mi dilungo molto. Mi è piaciuto assai: delicato, non irritava gli occhi, lasciava la pelle bella pulita ed idratata. Ottima profumazione, economico ed eco bio! Cosa chiedere di più?geomar latte detergente

7°) maschera fango purificante di almak

Ottima maschera purificante ai minerali del Mar Morto. Usata una volta a settimana pulisce a fondo la pelle e la differenza si vede! I punti neri neri diventano più chiari e la grana della pelle migliora! Consigliata anche se il prezzo si aggira intorno ai 24€… un po’ troppo! Comprata da Gardenia.

maschera di fango almak

8°) capelli: olio ai semi di lino e karitÈ dell’erboristica

Questo olio mi ha risolto il problema delle punte secche! Lo usavo sui capelli umidi facendo un impacco pre-shampoo e tenendolo in posa il più possibile! Non mi piace usarlo sui capelli puliti in quanto unge molto e l’odore non è proprio celestiale! Ma il risultato era ottimo: capelli morbidi e disciplinati!
olio per capelli erboristica

9°) abbigliamento: leggings ovs

Dei semplicissimi leggings neri usati tantissimo durante queste giornate di pioggia ma non più freddissime! Abbinati con magliette un po’ lunghe o con camicie colorate, erano comodissimi, versatili e a mio parere bellissimi nella loro semplicità! Questo è il mio modello:


10°) altro:
incontro con erri de luca

Come potevo non inserire l’incontro con Erri De Luca, ospite del Caffeina Festival di Viterbo? Lo considero uno dei miei scrittori italiani preferiti e partecipare alla serata a lui dedicata è stata per me una vera emozione. Una volta ottenuta la mia copia di “La parola contraria” autografata, ho potuto fargli i miei personali complimenti e andarmene con una bella foto! Persona estremamente educata, gentile, umile ed intelligente!
Erri De Luca a Caffeina Festival

Al prossimo mese!

Da chi è composta la #TribùDegliWow

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.