MØ ♥ #FisseMusicali3

Eccomi con un nuovo post sulle mie fisse musicali del momento!
Ovviamente se avete da consigliarmi qualcosa da ascoltare basta che me lo scriviate nei commenti e sarò ben lieta di buttare un ascolto!
Oggi, intanto, vi voglio parlare di una cantante danese che sto amando tantissimo: lei è MØ!

MØ

Fino a qualche tempo fa girava in tv lo spot di un profumo: L’acqua di Gioia di Giorgio Armani. Non conoscevo la canzone dello spot, ma ogni volta che la beccavo rimanevo incantata. Non facendo mai in tempo a far partire Shazam, l’ho cercata su Google e ho scoperto così MØ.

Lei è una cantante danese, MØ (che significa “fanciulla”) sta per Karen Marie Ørsted. Ha 27 anni e suona, componendo e scrivendo, dall’età di 7 anni!
La sua carriera da solista inizia nel 2012, quando abbandona il duo MOR, facendosi subito notare per l’originalità che mette nella sua musica.

No Mythologies to Follow MØIl suo è un Pop elettronico che strizza l’occhio alla dance e al soul e io mi sono innamorata pazzamente del suo primo e unico, al momento, album: No Mythologies to Follow (2014), descritto dal Guardian come “complesso, euforico e pieno di ardore guerriero”.

E’ capace di creare delle atmosfere surreali e oniriche coi suoi pezzi. “Fire rides“, “Pilgrim” (la canzone dello spot di Armani), “Dust is gone” sono alcuni esempi. La sua voce è delicata e ti culla. Sembra essere capace di toccarti le corde dell’anima senza sforzarsi troppo!

 

Ultimamente è diventata abbastanza famosa anche in Italia grazie ad una collaborazione fatta con Major Lazer & DJ Snake. La canzone è “Lean On“, un vero e proprio tormentone! Devo dire che, inizialmente, non mi faceva impazzire perchè lo vedevo lontanissimo da ciò che MØ ha fatto da solista. E la penso ancora così. Ma riconosco che sia un pezzo capace di insinuarsi nella tua testa per non uscirne più!

MØ 2

Spero di avervi messo un po’ di curiosità. Andatevi ad ascoltare MØ e fatemi sapere se vi piace!
Vi consiglio di metterla su di sera o di notte, quando tutto intorno a voi è più tranquillo e avete voglia di rilassarvi. Meglio ancora se in cuffia, casì da non perdervi nemmeno una sfumatura di questa voce bellissima!

Vi incollo qualche video da vedere al volo:




SITO WEB
OFFICIAL FACEBOOK

MØ

A presto \m/

Lilian ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.