Kabuki Kiko N°104 • Review

Bentornate!
In questi giorni di caldo assurdo ho avuto poco tempo per aggiornare il blog e infatti mi si sono accumulati i post che vorrei scrivere!
Ce la farò a mettermi in paro… prima o poi!
Oggi volevo comunque parlarvi di un pennello che uso da un annetto: il kabuki Kiko N° 104!

 

kabuki kiko

E’ un pennello compatto pensato per la stesura del fondotinta in polvere libera o compatta, ma anche della cipria, volendo! Di piccole dimensioni, è pratico anche da portare in borsetta e costa intorno alle 10€ (ora in saldo sul sito Kiko a 5,70€).

Io lo uso da tanto tempo quindi ho avuto modo di farmi un’opinione ben precisa: devo dire che non mi fa impazzire!
Si, fa il suo lavoro da pennello stendendo bene il prodotto e sfumandolo bene. La polvere rimane all’interno delle setole, le quali sono anche belle morbide. Però una cosa che non sopporto proprio di questo kabuki è che perde tanti peli.
Partendo dal presupposto che io adoro i pennelli Kiko, soprattutto perchè offrono un buon rapporto qualità prezzo. Ne ho diversi e nessuno presenta questo difetto.
In più ho letto recensioni su internet più che positive, quindi sono portata a pensare che sia il mio ad essere difettoso ^-^’.

Ma durante l’utilizzo di questo kabuki mi ritrovo i peli sparsi per il viso o rimasti all’interno del fondotinta o della cipria compatta.
Non lo lavo spesso, anche perchè con il caldo è già tanto che uso il correttore con un velo di cipria tamponata con la spugnetta o con un pennellino più piccolo. Ma, in ogni caso, i lavaggi avvengono una volta ogni 2/3 settimane (son pigra, lo so!) sempre con acqua tiepida e sapone neutro.
Non faccio nulla che possa compromettere l’integrità del pennello e già dopo il primo utilizzo il problema si era presentato.

Quindi diciamo che, se volete acquistare un kabuki, magari vi consiglio quello di un’altra marca (come Neve che è ottima!)

Spero che questa piccola recensione vi sia stata utile!
Ci sentiamo al prossimo post, sempre se non sono morta liquefatta nel frattempo!

Take care ♥

L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.