Contorno occhi Loom di Bioearth // Review

Avevo sempre sentito parlare delle proprietà eccezionali possedute dalla bava di lumaca, che idrata e accellera la cicatrizzazione della pelle. È sempre più usata in cosmetica con risultati sorprendenti e oggi voglio proprio parlarvi di un prodotto che la contiente: il contorno occhi Loom di Bioearth!

contorno occhi loom di bioearth

Partiamo col dire cosa fa la bava di lumaca.
È un toccasana per la pelle e aiuta a combattere rughe, macchie, segni dell’acne e smagliature. Contiene infatti antibiotici naturali, acido glicolico, collagene e altre sostanze nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti. Viene usata molto perchè aiuta a rimuovere le cellule vecchie, idrata in profondità e guarisce addirittura da scottature solari. La bava viene raccolta in maniera passiva: le chiocciole infatti sono lasciate libere di strisciare su delle lastre, permettendo alla bava di colare ed essere utilizzata.
bava di lumaca cosmetica

Detto questo, torniamo al nostro contorno occhi Loom di Bioearth!
Contiene il 78% di estratto di bava microfiltrato e purificato, acido ialuronico, allantoina vegetale, estratto di camomilla, estratto di hamamelis, cera d’api e vitamina E.
Si utilizza nella zona del contorno occhi per distendere le rughe, le “zampe di gallina” e combattere i segni del tempo e i danni causati dai raggi UV.
Ma vediamo nel dettaglio la scheda:

Contorno occhi Loom di Bioearth

Consistenza • La crema è molto leggera e facile da stendere. È bianca e non unge, non lascia residui e si assorbe subito! Non è assolutamente collosa e, se non lo avessi saputo prima, non avrei mai detto che contiene bava di lumaca.

Efficacia • Uso il contorno occhi Loom di Bioearth da quasi 3 mesi e devo dire che i risultati sono soprendenti. Io diciamo che ho le mie prime rughe da trentenne, sopratutto di espressione e le mie zampette di gallina. PIù che altro ho iniziato ad adottare una skincare continua da diversi mesi, non solo per una questione di prevenzione ma anche perchè notavo i primi segni causati dal sole. Fino all’anno scorso non ci badavo molto, ora ho iniziato a farci attenzione e vedo la differenza. Uso questo contorno occhi la sera, perchè di giorno ora preferisco qualcosa di ancora più leggero. Vedo la mia pelle rimpolpata, le rughette distese e meno visibili. È evidente anche l’idratazione che mi assicura in questa zona molto delicata. È inoltre certificato Icea e nickel tested.

contorno occhi loom di bioearth bava di lumaca

Profumazione • Sulla confezione c’è scritto che ne è privo. In realtà ha un buon odore, neutro e non impegnativo, ma piacevole.

Packaging • La confezione è molto elegante ed ha un erogatore a pompetta, ottimo per dosare il prodotto.

Pao e Quantità • 6 mesi e 30 ml

Prezzo • 34€ circa.

Inci • Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Snail secretion filtrate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Cera alba (Beeswax), Dicaprylyl carbonate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Sodium hyaluronate, Undecane, Tridecane, Allantoin, Lactic acid, Chamomilla recutita (Matricaria) fl ower extract*, Tocopheryl acetate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Glycerin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.

Qualità – Prezzo • Non è di sicuro un prezzo alla portata di tutti, anzi. Bisogna considerare sicuramente che 30 ml sembrano pochi ma per essere una crema contorno occhi vi dureranno un sacco di tempo. Diciamo che è un investimento. I risultati si vedono e sono buoni, ma se volete prima fare una prova vi consiglio di certo un campioncino.

Io mi sento di consigliarvelo comunque!

Fatemi sapere le vostre opinioni. Vi mando un abbraccio,

Lilian

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.