Latte tonico 2 in 1 di Bionova • Review

La review di oggi è dedicata ad un prodotto ottimo, acquistato giorni fa su Il Giardino di Arianna: vi voglio parlare del latte tonico 2 in 1 di Bionova, all’aloe e mandorla dolce.

Latte tonico 2 in 1 di Bionova

Il latte tonico 2 in 1 di Bionova è un prodotto detergente e struccante, adatto a pelli secche e sensibili. È privo di parabeni, siliconi, nichel tested e con profumi naturali. Cosmetico certificato BIO.

 

Scheda latte tonico 2 in 1 di Bionova

Consistenza • Si presenta come quasi una crema bianca, ad un primo sguardo abbastanza densa. Poi, una volta che viene massaggiata sul viso umido, si scioglie e fa una leggerissima schiumetta. Non è liquido e non cola. Ottima da usare anche sul Clarisonic o, come nel mio caso, con il Face Cleansing di Imetec.
Latte tonico 2 in 1 di Bionova 2

Come si applica • Direttamente con le mani, sulla spazzolina rotante o con un batuffolo di cotone. Si massaggia dolcemente e poi si risciacqua normalmente.

Quando si usa • Essendo sia detergente che struccante è ottimo per togliere dalla pelle ogni residuo di makeup, smog ecc. Se la pelle è secca e sensibile troverai di grande aiuto questo latte tonico 2 in 1 di Bionova, perchè ti aiuterà a proteggerla dagli agenti esterni che aggrediscono e fanno arrossare la tua pelle.

Efficacia • Su di me funziona benissimo! Non lo uso come unico struccante: prima applico la mia solita acqua micellare. Ma è un grande alleato per la pulizia profonda della pelle. Lo trovo molto delicato e questo grazie all’olio di mandorle dolci, mentre l’aloe svolge un’azione protettiva e riequilibrante. La pelle è pulita, morbida e nutrita in pochi passaggi. In più, come non citare la comodità di usare un latte e contemporaneamente un tonico?

Profumazione • Semplicemente odora di mandorle, che personalmente ADORO quindi ogni giorno è una vera coccola usare questo latte tonico 2 in 1 di Bionova.

Packaging • La confezione ha l’apertura in basso e la trovo molto carina e pratica.

Quantità e PAO • 150 ml per 12M

Prezzo • Pagato 6€

INCI • Aqua, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, C14-22 Alcohol, Magnesium aluminium silicate, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Lilium candidum flower extract, Xanthan gum, C12-20 alkyl glucoside, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Maltodextrin, Parfum°, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene°. Totale di origine naturale: 99% * biologici su sostanze certificabili: 100% * biologici su totale: 18% ° da oli essenziali naturali.

PROMOSSO A PIENI VOTI. Super delicato, strucca e pulisce la pelle in profondità e adoro la politica bio di Bionova (e via col gioco di parole ^_^)

IO SCELGO BIONOVA PERCHÈ:

  1. È naturale. Non contiene ingredienti di sitesi come PEG, siliconi, SLES, SLS, parabeni, coloranti, OGM o pesticidi.
  2. È trasparente. In etichetta sono chiaramente indicati la tipologia e la percentuale di ingredienti biologici.
  3. È certificata dal CCPB, ente di controllo e certificazione indipendente, accreditato per l’applicazione del Regolamento CE 834/07.
  4. È profumata solo con essenze 100% naturali. No ai profumi sintetici.
  5. È testata dermatologicamente in clinica su volontari, per escludere la presenza di nichel.
  6. È pura microbiologicamente.
  7. È sensibile alla salvaguardia dell’ambiente: i materiali delle confezioni sono spesso riciclati e sempre riciclabili, no PVC o gas propellenti.

alla prossima,

Lilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.