Ho provato per la prima volta la maschera peel-off Passion della 7th Heaven, una volta Montagne Jeunesse.
Ed ecco la review 😉
La maschera peel-off alla passiflora di 7th Heaven è adatta a tutti i tipi di pelle e contiene polpa di melograno, passiflora, lampone, uva, mirtilloe Vitamina E.
Questi ingredienti sono tutti degli antiossidanti naturali e aiutano a proteggere la pelle, liberando i pori e rimuovendo le cellule morte.
Applicazione ► Stendere in maniera uniforme la maschera sul viso già pulito. Lasciare in posa per 20/25 minuti e rimuovere. Lo strato di maschera deve essere sottile, altrimenti non basterà questo tempo di posa per farla asciugare completamente. Ed è per questo che ho deciso di usare la confezione per due maschere invece di uno: contiene infatti 10 ml di prodotto e mi sembrava un po’ tanto per una sola applicazione. Ho provveduto a riuchiudere bene la confezione e cercherò di usarla in brevissimo tempo, ma ho comunque ottenuto un buon risultato anche in questo modo.
Già dopo 10 minuti si inizia a seccare e sentirete la pelle tirare. Si formerà una vera e propria seconda pelle e, col passare dei minuti, diventerà lucida e asciutta.
Consistenza ► La maschera peel-off Passion è gelatinosa di color rosa scuro, molto leggera e si stende in maniera omogenea. Il gel, al momento dell’applicazione, è abbastanza appiccicoso e ho notato che per risciacquare le mani ho dovuto usare un bel po’ di sapone.
Profumazione ► Ha un buonissimo profumo di frutti rossi e melograno. Davvero goloso ma anche abbastanza forte, tanto che salendo verso gli occhi me li ha fatti un po’ bruciare nonostante non fossero entrati a contatto col prodotto.
Efficacia ► Bisogna innanzitutto dire che non mi ha dato alcun fastidio tenerla in posa: non brucia, nè irrita la pelle. Una volta passati i 25 minuti, e controllato che sia ben asciutta, potrete iniziare a tirare via il velo della maschera. Si toglie con estrema facilità e in maniera uniforme. Lascia pochissimi residui sulla pelle, che comunque possono essere rimossi con una spugnetta bagnata o con un detergente, che consiglio comunque di usare per lavare bene il viso dopo.
La funzione della maschera sarebbe quella di pulire la pelle e liberare i pori, portando via le cellule morte. Sicuramente ho ottenuto un buon risultato: viso più luminoso, pelle morbidissima, fresca e luminosa. Nè secca, nè arrossata.
Non promette di togliere i punti neri e infatti non lo fa. Da questo punto di vista non ho notato nulla di diverso da prima, ma sicuramente è un buon prodotto e non esiterò a provare le altre maschera della linea, che è veramente sterminata!
Prezzo ► 2,50€
Qualità/Prezzo ► Buon rapporto! Io l’ho presa da OVS a nemmeno 3€ e mi è piaciuta moltissimo!
Inci ► ACQUA – POLYVINYL ALCOHOL – ALCOHOL DENAT – PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER – PVP – GLUCOSE– PARFUM – XANTHAN GUM – RUBUS IDAEUS (RASPERRY) FRUIT EXTRACT – PROPYLENE GLYCOL – PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) SEED EXTRACT – VITIS VINIFERA (RED GRAPE) EXTRACT – PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT – PEG-35 CASTOR OIL – VACCINIUM MACROCARPON FRUIT EXTRACT – ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE – NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT– OENOTHERA BIENNIS SEED EXTRACT – PANAX GINSENG ROOT EXTRACT – TOCOPHERYL (VITAMINE E) ACETATE – LACTOPEROXIDASE (MILK ORIGIN) – GLUCOSE OXIDASE – CL 14700 (RED) – CL 60730 (EXT VIOLET 2).
Fatemi sapere se l’avete provata e se vi è piaciuta!
Un bacio,
Lilian ♥