Rossetto Le Rouge “Grenat” N° 635 di Avril [COLLABORAZIONE]

Bentornate!
Questo post è una collaborazione che ho avuto il piacere di fare con il brand Avril e sarà il primo di una serie, durante la quale vi parlerò di ogni singolo prodotto che mi hanno inviato.
Oggi partiamo con grande stile con il rossetto Le Rouge “Grenat” N° 635.

Rossetto Le Rouge "Grenat" N° 635 di Avril Rossetto Le Rouge "Grenat" N° 635 di Avril 2

Ho scelto questa tonalità perchè al momento è una delle mie preferite, non solo per l’inverno ma anche per la bella stagione. Si tratta di un lipstik certificato Bio con oli biologici protettivi (di jojoba e mandorle dolci), che lascia le labbre estremamente morbide.
Ma vediamolo nel dettaglio:

Scheda Rossetto Le Rouge “Grenat” N° 635 di Avril

Texture – Questo rossetto è molto cremoso e morbido da stendere. Rimane leggermente lucido sulle labbra, che non si sono mai seccate. Anzi! Mi sono rimaste morbide per tutto il tempo, quindi posso dire che si tratta di un lipstick estremamente confortevole. Resta fisso e non tende a sbavare o muoversi troppo.

Applicazione – Io l’ho applicato senza matita proprio per testarne sia l’applicazione che la tenuta e sono rimasta molto soddisfatta! Si stende facilmente (ovvio che bisogna andarci piano e cercare di essere precisi, magari aiutandosi con un pennellino) e non si asciuga subito, per cui si ha la possibilità di correggere velocemente lo sbaglio. Altrimenti, per sentirsi più sicuri, basta utilizzare una matita abbinata e il rossetto Le Rouge “Grenat” N° 635 di Avril  durerà ancora di più!

Colorazione – Mi piace da matti in quanto è molto scuro e pigmentato, poi con due passate otterrete un effetto omogeneo e divino: uno splendido colore elegante ma allo stesso tempo rock!

Rossetto Le Rouge "Grenat" N° 635 di Avril 3

Durata – Non è una tinta ma pur sempre un rossetto morbido. Nonostante questo posso dire di averlo applicato la mattina alle 10 ed è rimasto lì senza muoversi fino a verso le 14, quando ho pranzato. Dopo il pasto, anche per via del tovagliolo che usavo per tamponarmi la bocca, se n’era andato un po’ dalle labbra, ma me le aveva lasciate leggermente colorate ugualmente.

Quantità e Pao – 4 ml per 12 mesi

Prezzo – 6€

Packaging – Il tubetto del rossetto non è in plastica ma in amido di mais e questo va a sottolineare l’attenzione che Avril mette da sempre negli ingredienti. In più mi piace molto il fatto che sia nero con la colorazione e il numero in cima. Resta ben chiuso e ha la classica chiusura a click.

Inci – Ricinus Communis Seed oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil)*, Oryza Sativa Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil)*, Octyldodecanol, Cera Alba (Beeswax)*, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax) *, Maltodextrin, Candelilla Cera (Euphorbia cerifera (candelilla) wax), Hectorite, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil) *. Può contenere : CI 75470 (Carmine), CI77499 (Iron Oxides), CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Iron Oxides)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale

72.9% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

COSMOS ORGANIC certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMOS disponibile su http://COSMOS.ecocert.com

Qualità/Prezzo – Collaborazione a parte, da molto tempo uso Avril in quanto credo sia una delle poche marche conosciute che offre un’alta qualità per i suoi prodotti, assicurando la massima cura per la scelta degli ingredienti. Vi posso garantire la validità di questo rossetto e, a 6€, direi che è un affare!

Vi mando un bacio, sperando di esservi stata utile ♥

Lilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.