All about eyes di Clinique • REVIEW

Chi mi legge da un po’ sa già che sono appassionata di eco bio e che mi piace molto provare e testare vari prodotti, che contengano ingredienti il più naturali possibili.
Tempo fa però avevo anche fatto un post nel quale spiegavo quello che è il mio pensiero. Si, mi piace stare attenta all’inci ma non appartengo a quella categoria di persone che snobbano completamente i prodotti della cosmetica non-bio. Posso magari essere molto rigorosa per quanto riguarda i miei capelli, dato che li ho lunghi e amo curarli solo con prodotti naturali, avendo anche visto la differenza. Ma ci sono anche degli ambiti della cura del corpo per i quali faccio, ogni tanto, delle eccezioni. Se dovessi fare una percentuale sarebbe 60% bio e 40% non bio.
Questa premessa per dire che il prodotto del quale vi voglio parlare in questa review non è assolutamente bio, ma ho deciso di provarlo per fare anche una comparazione dei risultati, che posso dire essere buoni!
Oggi vi parlo del contorno occhi All about eyes di Clinique.

All about eyes di Clinique 2All about eyes di Clinique 3

L’All about eyes di Clinique è un gel crema idratante per il contorno occhi. Va a ridurre le occhiaie, le borse e i gonfiori. La sua formula è perfetta per diminuire e minimizzare al massimo le linee e le rughette che nascono nella zona del contorno occhi. In più, riduce le macchi e le discomie.
Proprio perchè va ad agire su una zona del viso molto delicata, fragile e soggetta all’azione del clima, oltre che del tempo che passa, aiuta ad evitare disidratazione e secchezza. Queste segnano infatti il viso e l’All about eyes di Clinique difende il contorno occhi prevenendo danni futuri.
È composto da una miscela di idratanti e speciali diffusori ottici che diminuiscono l’aspetto delle piccole linee e occhiaie.”
Gli ingredienti sono di origine botanica, contiene inoltre proteine e antiossidanti. Ottima anche come base per il makeup, in quanto idrata, si assorbe velocemente e aiuta a farlo durare più a lungo.

Scheda All about eyes di Clinique

Consistenza – Si presenta come una crema gelatinosa e di colore rosa. Ha una formula molto leggera e fresca.

All about eyes di Clinique 4

Efficacia – Applicata mattina e sera lascia il contorno occhi vellutato e morbido. Oltre a questo, ho notato che le mie rughette intorno agli occhi sono diminuite e si sono rimpolpate. Si notano di meno anche da struccata e ammetto che l’All about eyes di Clinique mi sta aiutando anche molto con le occhiaie e borse. Nel momento in cui lo applico la mattina, sento che va ad agire sul gonfiore e mi dona subito un aspetto più fresco e riposato.

Profumo – È privo di profumo.

Pao e Quantità – 6 mesi e 15 ml

Prezzo – Intorno ai 30€

Inci – cyclopentasiloxane, acqua, isostearyl palmitate, polyethylene, butylene glycol, polysilicone-11, ehylene/acrylic acid copolymer, morus bombycis root extract, caffeine, phytosphingosine, triticum vulgare extract, scutellaria baicalensis root extract, whey protein/lactis protein, olea europaea (olive) fruit extract, camellia sinensis (green tea) leaf extract, cholesterol, linoleic acid, tocopheryl acetate, magnesium ascorbyl phosphate, pyridoxine dipalmitate, sucrose, glycerin, dimethicone, glyceryl laurate, peg/ppg 18/18 dimethicone, quaternium-18 bentonite, petrolatum, cetyl peg/ppg 10/1 dimethicone, propylene carbonate, sodium chloride, disodium edta, sodium sulfite, sodium metabisulfite, iron oxides (cl 77491, cl 77492, cl 77499).

Qualità-Prezzo – Che dire? Costa uno sproposito e alla fine è un mix di siliconi e petrolati. Questa è la prima confezione che compro e magari, una volta terminato, proverò qualche prodotto bio per fare un paragone. Diciamo che una volta nella vita volevo testarlo ma riconosco che non fa miracoli. Qualche risultato c’è e lo noto, ma non dimentichiamoci che l’idratazione e il nascondere le occhiaie sono cose superficiali, dovute ai siliconi. Probabilmente sotto sotto la mia pelle rimarrà secca. È un investimento e dovete mettere sulla bilancia le due cose: costo e ingredienti. Valutate a cosa dare più peso.

Fatemi sapere le vostre impressioni,

vi mando un bacio!

Lilian

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.